Tra le nuove tendenze del food, quella che negli ultimi anni è risultata essere la più diffusa è proprio quella del food-to-go, anche conosciuta come grab and go, traducibile in italiano come “mordi e fuggi”.
Si tratta di un nuovo concetto di offerta di cibo da asporto da consumare sia “in loco” sia in movimento.
Particolarmente nei Paesi del Nord Europa, in quelli Anglosassoni e del nord America, l’offerta di cibo presentato attraverso questo sistema innovativo sta raggiungendo percentuali sempre maggiori di consumatori (secondo alcuni studi di settore, nel Regno Unito circa il 28% della popolazione fa una colazione “mordi e fuggi”, mentre addirittura il 70% consuma il pranzo in questo modo) in tutti gli orari della giornata.
Il Gruppo Pastorfrigor, da sempre sensibile alle richieste specifiche del mercato e attento a ogni tipo di aspetto innovativo, non poteva non essere in prima linea nell’approccio a questo nuovo trend.
Ciò ha comportato la progettazione e fabbricazione di espositori refrigerati personalizzati e pienamente rispondenti alle esigenze dei clienti.
Per il Regno Unito e per gli Stati Uniti è stato concepito un murale in grado di rispondere ai requisiti espositivi e di conservazione del prodotto richiesti dalla catena Pret a Manger. Nel Regno Unito, ancora, e nel mondo, Pastorfrigor, grazie alla controllata Pastorkalt a.s. è presente con i propri prodotti nelle rinomate catene: Costa Café (società specializzata nella fornitura di caffè con 655 negozi in UK), Itsu (catena britannica di cibi orientali con circa 70 negozi nella nazione), WHSmith e Panetto anche qui con personalizzazioni e modifiche di prodotto.
Non è esagerato affermare che anche per questo nuovo settore la Pastorfrigor è sicuramente la migliore risposta alle più svariate esigenze di questi operatori.